Venerdì, 20 Settembre 2013 10:42

Sassuolo, i problemi di SGP vanno condivisi

Sassuolo, i problemi di SGP vanno condivisi by allarocca.com
Sassuolo, 20 settembre 2013

Rinviato all'ultimo momento il confronto che si doveva tenere mercoledì 18 settembre tra il sindaco di Sassuolo, Luca Caselli, e le associazioni d'impresa per discutere della situazione economico-finanziaria di SGP e cercare insieme delle soluzioni -

Le Associazioni di Sassuolo unitariamente (Cna, Confcommercio, Confesercenti e Lapam) esprimono preoccupazione per il rinvio di questo importante appuntamento e chiedono all'amministrazione comunale di riconvocarlo in tempi brevi.

"Le nostre aziende associate che sono creditrici di SGP – affermano i rappresentanti delle Associazioni- hanno diritto di conoscere il piano industriale e quali azioni verranno messe in campo per risanare il bilancio e ripianare le esposizioni finanziarie. Inoltre, la questione riguardante il futuro di SGP è un problema di tutta la città e deve essere risolto in tempi brevi. Alle nostre imprese non interessa entrare nella polemica politica per sapere chi abbia creato questa situazione, ma piuttosto quali azioni saranno messe in campo per affrontarla, in che modo sarà cercato l'appoggio e la condivisione della comunità sulle strade che saranno individuate. Siamo disponibili a dare il nostro contributo purchè si abbia l'intenzione di applicare politiche di risanamento che puntino alla riduzione dei costi di SGP e non all'introduzione di nuovi tributi o balzelli per la collettività e, in particolare, per le imprese che versano già in condizioni di forte crisi economica e finanziaria".

Le Associazioni si mettono a disposizione della città per impegnarsi a cercare insieme soluzioni condivise e chiedono pertanto di potere ridiscutere al più presto con il Sindaco e con l'Amministratore Unico di SGP delle proposte che hanno in mente.

(Fonte: ufficio stampa CNA MO)