Martedì, 10 Settembre 2013 14:54

In Regione sospeso Lavagetto subentra Cinzia Camorali

Bologna, 10 settembre 2013 -

E' la parmense Cinzia Camorali (Pdl) a sostituire il conterraneo Paolo Lavagetto, sospeso dalla carica di consigliere regionale sulla base dell'articolo 8 del decreto legislativo 235 del 2012 -

Ne ha preso atto l'Assemblea legislativa, accogliendo in Aula la neoconsigliera, nata nel 1965, laureata in Medicina e chirurgia, odontoiatra libero professionista, e dal 2010 coordinatrice per l'Emilia-Romagna del Movimento Tea party Italia.
Camorali si è candidata per il Popolo della libertà alle elezioni provinciali di Parma del 2009, alle elezioni regionali in Emilia-Romagna nel 2010 e alle elezioni per il Comune di Parma nel 2012. Pur non eletta, nelle ultime due occasioni è risultata la donna con più preferenze ricevute all'interno del partito, di cui è componente del Comitato provinciale di Parma dal 2012 e del Comitato regionale per le Pari opportunità dal 2010.
All'attività politica, Camorali affianca numerosi impegni nel volontariato e nell'associazionismo, con particolare attenzione alle tematiche di genere: dal 2010 è coordinatrice per l'Emilia-Romagna del movimento "La metà di Tutto", fondato da Chicca Olivetti, i cui obiettivi sono un welfare che faciliti l'accesso nel mondo del lavoro e più incarichi istituzionali per le donne. Fa parte anche dell'associazione di sole donne "Verdissime", nata con l'intento di diffondere la passione per la musica lirica e Giuseppe Verdi, una delle eccellenze della città di Parma.
Alla neoconsigliera, la presidente dell'Assemblea, Palma Costi, a nome di tutta l'Aula, ha espresso gli auguri di buon lavoro.

(Fonte: ufficio stampa Regione Emilia Romagna)