Mercoledì, 29 Novembre 2017 14:57

L'associazione Snupi illumina la sala endoscopica: donata una lampada a led per la Gastroenterologia

ampada a led per la Gastroenterologia donata dall'associazione Snupi ampada a led per la Gastroenterologia donata dall'associazione Snupi

Prosegue senza sosta l'attività dell'associazione Snupi (simpatico acronimo di Sostegno Nuove Patologie Intestinali) a sostegno della Gastroenterologia pediatrica e adulta dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma che fa riferimento al prof. Gian Luigi de' Angelis.

L'ultimo impegno in ordine di tempo ha visto Snupi adoperarsi per l'acquisto di una lampada a led di ultima generazione per illuminare la sala endoscopica durante l'esame che viene eseguito a luci spente. Uno strumento di lavoro prezioso consegnato dal presidente di Snupi Giulio Orsini nella mani del direttore dell'unità operativa che ne aveva segnalato l'esigenza.

"Sono gli stessi pazienti, riuniti nelle associazioni di volontariato tra cui Snupi – spiega Giulio Orsini - che sentono l'esigenza di sostenere se stessi e gli altri contribuendo al miglioramento dell'unità operativa che si adopera per il loro stato di salute. In questo modo ha vita un progetto sociale di ampio respiro e soprattutto di riferimento per chi, come tutti noi, sente forte l'esigenza di dare una mano a chi ha bisogno". Il miglioramento della refertazione passa anche attraverso una lampada.

(Fonte: Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma)