Lunedì, 13 Febbraio 2017 15:00

Dal Cupla una donazione di 1100 euro all'Hospice "La casa di Iris"

Il Comitato unitario pensionati lavoro autonomo (Cupla) ha donato un contributo di 1100 euro. all'Hospice "La casa di Iris". La consegna della donazione nelle mani del sindaco Paolo Dosi.

Piacenza, 13 febbraio 2017

E' un regalo speciale, quello ricevuto dagli ospiti, dal personale e dai volontari dell'Hospice territoriale "La casa di Iris", cui il Comitato unitario pensionati lavoro autonomo (Cupla) ha donato un contributo di 1100 euro. Questa mattina in Municipio, infatti, il presidente del Coordinamento provinciale di Piacenza del Cupla, Franco Bonini ha consegnato la donazione nelle mani del sindaco Paolo Dosi, che ha espresso il sincero ringraziamento anche a nome della Fondazione "Casa di Iris". Anche a seguito di questo importante gesto di solidarietà, il sindaco Paolo Dosi, presidente della Onlus "Insieme per l'Hospice", ha voluto sottolineare "l'affetto e la solidarietà che la città sta dimostrando nei confronti di una struttura sanitaria che interessa sempre più le famiglie piacentine. La generosa iniziativa di Cupla è un prezioso segnale di civiltà e di attaccamento al bene comune, che conferma la profonda sensibilità della nostra comunità nei confronti di chi vive una situazione difficile e di grave fragilità, ma ha tanto da condividere con gli altri".

All'incontro con il sindaco Dosi, oltre a Franco Bonini, hanno preso parte Walter Moschini, Franco Zoni e Claudio Baldocchi del gruppo pensionati della Cna, Pietro Rossi di Federpensionati Coldiretti, Giampiero Croci di Inapa, l'ente di patronato promosso da Confartigianato, nonché il direttore di Unione Commercianti Piacenza Giovanni Struzzola, in rappresentanza di 50&Più, l'associazione nata e cresciuta all'interno di Confcommercio. Cupla rappresenta oltre 5 milioni di pensionati del lavoro autonomo, artigiani, commercianti e agricoltori, con l'obiettivo di tutelare e garantire la realizzazione delle richieste degli associati in termini di welfare e di assistenza socio sanitaria. Ne fanno parte le sei associazioni nazionali dei pensionati di Coldiretti, Confartigianato, Confcommercio, Cna, Confesercenti e Confagricoltura.

(Fonte: Comune Piacenza)