Cerchi lavoro? Archimede Spa, Agenzia per il lavoro, propone ogni settimana le posizioni aperte in diversi settori e per diverse mansioni.

A proposito dell’intervista rilasciata dall’Assessore Michele Alinovi il 27 gennaio sul nuovo progetto per la Cittadella, il Comitato Cittadella futura esprime apprezzamento per il fatto che l’Amministrazione abbia accolto una serie di richieste contenute nella Petizione che ha raccolto quasi 4.000 firme in 45 giorni ed è stata condivisa da personalità di spicco come gli storici dell’arte Salvatore Settis e Tomaso Montanari.

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit SpA ha identificato oggi all'unanimità Andrea Orcel come prossimo Amministratore Delegato, da inserire nella lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, in sostituzione dell'Amministratore Delegato uscente, Jean Pierre Mustier. La lista sarà presentata per l'approvazione alla prossima assemblea degli azionisti (AGM) del 15 aprile 2021. Ottenuta l'approvazione della lista da parte dell'AGM, il Consiglio confermerà la sua nomina ad Amministratore Delegato. 

Soddisfazione di Confcooperative Modena per la nomina del primo consiglio di amministrazione del "Consorzio Tutela Lambrusco", la nuova realtà sovraprovinciale nata dalla fusione dei consorzi di tutela di Modena, Reggio Emilia e del Reno, per una produzione annua complessiva di 42 milioni di bottiglie.

Il prossimo 30 gennaio, come da delibera num 1785 della  Regione Emilia Romagna avrà ufficialmente inizio il periodo di saldi invernali che si concluderà 60 giorni dopo. 

Ora il pdl passa all'Assemblea, soddisfazione unanime delle forze politiche: Tarasconi (Pd), Rancan (Lega) e la presidente Rontini sottolineano il clima di collaborazione registrato nel corso delle audizioni e della discussione

Parma 26 gennaio 2021 - Nel comunicato stampa del Comune di Parma Mobilità sostenibile, 564.000 euro per nuovestrategie del 31.12.2020, ci si aspettava di trovare, come indica il titolo, nuove strategie per la mobilità sostenibile. Purtroppo, a fianco di progetti utili a consentire ai cittadini di muoversi meglio e con meno impatti sull’ambiente, si vedono elencate, tra i progetti più imponenti e che costeranno enormi quantità di denaro pubblico, numerose nuove strade.

  • Secondo il XII Osservatorio AUB, che viene presentato alle 17 in un evento online, il 33% ha una struttura patrimoniale e finanziaria inadeguata ad affrontare la pandemia e il 25-30% potrebbe entrare in procedure concorsuali o liquidatorie se non ricorrerà a ricapitalizzazioni con equity esterno

“Scegliamo, con Santa Rita, la strada dell’amore, dell’umiltà, del dialogo e della pace, per salvarci dall’odio che distrugge la vita”

Giunta quasi alla soglia dei 50 anni di attività, la Cooperativa di Garanzia fra Commercianti di Parma, ente nato su iniziativa di Ascom e Confesercenti Parma si trasforma in Confidi Parma società consortile per azioni.

Con un intervento da 52 mila euro l’ente consortile ha effettuato la ricostruzione di una sponda di raccordo del Cavo Lama e la ripresa della frana allo scarico del fiume Secchia

Norme in contrasto tra di loro, mense e ristoranti alberghieri aperti, i ristoranti no: perché?
Consentire a queste attività di aprire a pranzo e cena, eventualmente con un protocollo più restrittivo. Ed estendere i ristori alle attività a monte e a valle della filiera aperte, ma senza lavoro.
Una manifestazione di sensibilizzazione venerdì 29 gennaio

Dalle 8,30 di sabato 30 gennaio alle 6,30 di lunedì 1 febbraio e dalle 8,30 di sabato 6 febbraio alle ore 6,30 di lunedì 8 febbraio 2021, per l’installazione del sistema di sensori.

Si circola a senso unico alternato a Valmozzola e a Fragno, dopo le frane. Resta chiusa la Sp 103 a Folta. Sotto osservazione l’avvallamento sulla Sp 114 tra Berceto e la A15.

Lucca 24 gennaio 2021 - Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani comunica di aver inviato al Presidente del Consiglio, prof. Giuseppe Conte, nella giornata del 24 gennaio una richiesta di incontro urgente su piattaforma web per discutere alcune questioni nevralgiche che stanno angustiando i professionisti del mondo della scuola e su cui più volte abbiamo richiamato l’attenzione:

La raccolta firme cui il Comitato Cittadella per Parma ha contribuito per sostenere la Petizione promossa dal Comitato La Cittadella Futura ha dato l’avvio a incontri con l’assessore Alinovi.

Editoriale:  - Quel silenzio assordante sull’utilizzo dei servizi segreti per uso “personale” (Video)   Cereali e dintorni. Scendono i prezzi… ma la tempesta non si placa -  L'Equilibrista intervista Burgazzi Andreana – AZIENDA AGRICOLA BARACCONE - Alimentazione bovine: l’importanza del carro miscelatore (video) - Cereali e dintorni. Scendono i prezzi… ma la tempesta non si placa - 

Sotto osservazione i Bacini dei fiumi Enza, Secchia, Panaro e Reno. Dal quadro meteorologico rilevato, i fenomeni sono comunque in attenuazione. Emessa una nuova allerta arancione per la giornata del 24 gennaio. (Allegato Bollettino Protezione Civile - Allerta Meteo 16/2021)

Le capillari operazioni di telecontrollo coordinate dal Settore Pianura con la supervisione sul posto del direttore Useri

In tempo di covid e di crisi economica, accade che l’azienda Ferrarini di Parma, così come si è appreso dagli organi di stampa locali, licenzi un suo dipendente, tra l’altro delegato sindacale.

Confcooperative Parma comunica la sintesi dei bandi ancora aperti ai quali è possibile accedere per finanziamenti.

25 Comuni di Reggio Emilia e Parma, le due Province, Consorzi di Bonifica Parmense ed Emilia Centrale e altri enti territoriali tutti collegati al primo evento organizzato da Autorità Distrettuale del Fiume Po e Regione Emilia Romagna. Focus su criticità e valori dell’area per individuare la strategia condivisa di lungo periodo

Dal Presidente ASCOM di Parma, Vittorio Dall'Aglio. "Saracinesche abbassate, vetrine abbandonate al degrado o “tappezzate” di vecchi giornali: lo scenario è desolato, siamo arrivati al punto di non ritorno." 

E' attivo da alcuni giorni il servizio “Composharing” che permette di produrre terriccio riutilizzabile dai rifiuti domestici ed ottenere uno sconto sulla tariffa

Giovedì, 21 Gennaio 2021 09:45

BUS n° 7 affollato. La replica di TEP spa.

Riceviamo e pubblichiamo la replica di TEP spa in merito alla segnalazione di un utente del servizio.

Pagina 1 di 365